Vasi e vassoi portaoggetti: alcune idee per l’arredo casa
Con l’avvicinarsi della primavera nasce in tutti noi una inconscia voglia di colore, di sentire profumi e di ammirare fiori e oggetti allegri.
Dalla cucina al salotto, dal comodino della camera da letto fino alla consolle dell’ingresso sono tanti gli ambienti e i posti in cui è possibile trovare una collocazione ideale per vasi in vetro o ceramica (magari bianca e ben decorata), portaoggetti, portacandele ecc.
In effetti, a pensarci bene, il vaso con i fiori è probabilmente uno dei complementi o oggetti d’arredo più antichi in assoluto. Veniva utilizzato già nelle ville degli antichi romani.
I colori e lo stile. Innanzitutto sediamoci sul nostro divano preferito, guardiamoci attorno e analizziamo lo stile della casa: moderno, classico, rustico, country, shabby, misto, retrò, ecc. Il colore dev’essere in tono, bianco pe i vasi in ceramica mentre per la cucina sarebbe l’ideale qualcosa di caldo, come il legno o il bamboo.
Fiori e oggetti. Per i fiori è meglio prendere qualcosa che sia di stagione, fresco e profumato: primule, narcisi, margherite, tulipani, crochi, ecc sono tutti fiori primaverili e che possiamo trovare a buon prezzo al mercatino sotto casa o dal nostro fioraio di fiducia.