Ultime news

Sgabuzzino e garage idee su organizzare gli spazi in modo efficiente

armadio

Armadio in resina in vendita su Brico Casa

L’organizzazione degli spazi in casa è molto importante per avere sempre tutto a portata di mano, disponibile e pronto all’uso. Garage, ripostiglio e terrazzo sono da sempre i luoghi dove riporre e conservare utensili, prodotti per la pulizia o semplicemente tutto quello che non utilizziamo in modo frequente.

Quante volte vi capita di dover cercare per ore un oggetto conservato in garage o nel rspostiglio. Un trapano, il cacciavite preferito, la scopa o semplicemente una spugnetta.

Come organizzare gli spazi in modo efficiente ? Prima di tutto suddividete in zone le diverse aree del garage o del vostro ripostiglio: pulizia casa (prodotti per la pulizia come detergenti, lucidavetri, spray, spugne, stracci di diverso genere); manutenzione casa (utenili elettrici come trapani, smerigliatrici, cacciaviti, martelli, viteria e bulloneria); prodotti per la pulizia dell’auto (detergenti, sgrassanti e spugne).

Meglio scaffali metallici o armadi in plastica (resina) ?

La risposta a questa domanda dipende da diversi fattori. Entrambi comportano una serie di vantaggi e svantaggi. Ad esempio lo scaffale metallico offre una maggiore robutezza ma di contro è aperto qundi lascia i nostri utensili senza una adeguata protezione da umidità e polvere.

Gli armadi in resina, disponibili oggi sul mercato offrono, invece, diversi vantaggi. Sono economici e dotati di ante che consentono di proteggere i nostri attrezzi da polvere, umidità o addirittura dalla pioggia.

Gli armadi sono realizzata in robusta resina che permette di assicurare solidità con il vantaggio di avere già suddiviso l’armadio in scomparti e ripiani interni.

Disponibili in diverse misure e dimensioni, sono ideali anche per essere riposti in giardini e terrazzi.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>