Come addobbare l’albero di Natale: idee e soluzioni

Anche quest’anno con l’avvio di Dicembre inizia uno dei peridi dell’anno più amati da grandi e piccoli. L’addobbo dell’albero di Natale è un’occasione per divertirsi e stare in famiglia.
E’ meglio l’albero vero o finto ? Sicuramente la scelta dell’albero finto è la soluzione più ecologica. Quello vero tende a seccarsi, soffre il caldo (l’abete nasce in montagna).
Da Brico Casa abbiamo tante soluzioni di alberi con effetti realistici e particolarmente folti anche inclusi di pigne.
Prima di procedere con l’addobbo dell’albero è importante scegliere un tema, inteso come colore dominante o materiale unico per tutti gli addobbi. In negozio abbiamo tanti stili: shabby, oro, argento, legno corteccia, nordik, rosso legno.
Ogni tema o stile si caratterizza per un colore o tipo di materiale particolare ed è completo di tanti elementi di decorazione: palline, alberelli, casette, cavallini, fiori, cuori, stelle, ecc.
A prescindere dall’elemento scelto, la scelta delle luci sarà importantissima. Bianche, colorate, fisse o a intermittenza, le soluzioni sono tante: sono disponibili serie a led da 180, 240 e 300 luci, sfere laser luminose e serie con funzionamento a batteria per chi non ha un presa elettrica nelle vicinanze!